Comune di Macerata


 

Macerata signora del Natale, un week end ricco di iniziative con i mercatini e il Villaggio di Babbo Natale

 

Successo per l'iniziativa nell'antico borgo di Villa Ficana. Bacnacarelle in corso Cairoli, nelle piazze Vittorio Veneto e della Libertà e in via Garibaldi

 
venerdì 13 dicembre 2013
Ragazze vestire da babbo natale e un bambino
GRande successo per il Villaggio di Babbo Natale a Villa Ficana

Secondo week end, quello alle porte, ricco di iniziative proposte da Macerata signora del Natale, il calendario delle manifestazioni organizzato e promosso dal Comune di Macerata, in collaborazione con le associazioni cittadine, per le festività 2013.

  Da domani (14 dicembre), dopo l’incredibile successo di partecipazione della settimana scorsa,  riapre i battentiIl Villaggio di Babbo Natale allestito nell’antico borgo di Villa Ficana dalle associazioni Amanuartes, Gruca onlus, Oz in collaborazione con il Liceo artistico.

  Le casette del borgo riproporranno, per il secondo week end consecutivo, laboratori artigianali di tessitura, vetro soffiato, sapone, intreccio del vimini e  intarsio del legno. A Villa Ficana si potrà degustare anche la pizza cotta nel forno di terra e assaggiare, nei punti di ristoro, castagne arrosto e vin brulé. Info: old.comune.macerata.it , www.amanuartes.jimdo.com .

 Al via sempre da domani anche il tradizionale Mercatino natalizio di via Garibaldi con le bancarelle dove si potranno acquistare prodotti dell’artigianato estero e locale e, per chi non avesse ancora completato lo shopping natalizio, anche tante idee regalo originali e oggettistica.

  Il mercatino resterà aperto fino al 23 dicembre, sotto la galleria di via Garibaldi dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e lungo la via dalle ore 15.00 alle ore 21.00. 

  Per gli acquisti natalizi ci saranno anche altri appuntamenti a cui non mancare: domenica (15 dicembre)  in corso Cairoli, dalle ore 8 alle ore 20, ci sarà infatti Di tutto un po’ – Mercatino Natalzio a cura dell’associazione Centro commerciale e culturale Le Casette mentre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, a piazza Mazzini si svolgerà la consueta Fiera di Natale. Iniziativa che verrà ripetuta anche il 22 dicembre.

  Sempre domani e domenica, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 9 alle ore 20 avrà luogo Accendiamo una luce sulle nostre eccellenze a cura di Imprenditoria Femminile della Camera di commercio che proporrà prodotti di artigianato di qualità mentre nella galleria Mirionima di piazza della Libertà, a cura di Confartigianato Imprese Macerata, si svolgerà A casa di Babbo Natale… tante sorprese.

  Completano i programma del week end Natale insieme. La villa e i villaroli, un’iniziativa curata dalla Scuola di musica Salvadei e Mirella Agnetti che si terrà domenica, alle ore 17, nell’auditorium Salvadei in borgo Peranzoni. Nella stessa giornata al teatro don Bosco, alle ore 17.30, andrà in scena Magico Luna Park, uno spettacolo di danza moderna dell’A.S.D. Raimnbow.

  Il programma completo delle iniziative di Macerata signora del Natale e indicazioni su aperture e orari dei parcheggi  nel sito old.comune.macerata.it (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433