Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Il servizio di gestione integrata dei rifiuti arriva in Consiglio comunale , Teatro della Comunità, tutto esaurito al Lauro Rossi
Ultimo Aggiornamento: 14/12/13
 

Teatro della Comunità, tutto esaurito al Lauro Rossi

 

Lo spettacolo, dal titolo “Gli angeli”, è stato un grande successo ed ha regalato divertimento e risate, ma anche molti spunti di riflessione. Il tutto è stato reso ancora più intenso dalla partecipazione del Coro Sibilla di Macerata

 
sabato 14 dicembre 2013
Attori sul palcoscenico
Un momento dello spettacolo "Gli angeli"

Il festival “Così vicino così lontano Macer/azione Atto XI”, organizzato dall’Anmic Macerata e diretto dall’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e dalla danzatrice e coreografa Tanya Khabarova, si è concluso ieri sera con il tutto esaurito al teatro Lauro Rossi.  E’ andato in scena l’evento principale del festival, il Teatro della Comunità, uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato dai cittadini. I 55 partecipanti si sono improvvisati registi, attori e scenografi e hanno dato vita, in quindici giorni di prove, a storie e personaggi con un attento lavoro sul corpo, sullo spazio, sulla memoria emotiva, sui sogni e desideri.

Lo spettacolo, dal titolo “Gli angeli”, è stato un grande successo ed ha regalato divertimento e risate, ma anche molti spunti di riflessione. Il tutto è stato reso ancora più intenso dalla partecipazione del Coro Sibilla di Macerata.  

 

Il festival, sostenuto e patrocinato dal Comune di Macerata, quest’anno è stato dedicato a Mario Squarcia, il “poeta dei Sibillini”, recentemente scomparso, ed è stato reso omaggio alla sua forza e alla sua tenacia: non ha perso la voglia di scrivere nemmeno quandola SLAgli ha impedito di muoversi. Ieri è stata donata una targa al fratello Renzo.

 

Tra gli spettacoli anche “Somnambules and the 7 deadly sins” di e con Tanya Khabarova e Yael Karavan e “900. Un viaggio lungo una vita e ¼” dell’attore e mimo Giorgio Rossi. E ancora, la presentazione del libro “Poliziotto” di Nicola Longo. Per acquistare il libro, si può scrivere a tdellacomunita@gmail.com .

Tutte le informazioni su www.teatrodellacomunita.com .

 

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433