Comune di Macerata


 

Le scuole montessoriane anche a Macerata

 

“Le scuole montessoriane a Macerata – interviene l’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde - aggiungono valore a tutta la città. Si qualifica l’offerta formativa delle scuole e si offre alle famiglie più opportunità di scelta in un’ottica di pluralismo educativo accessibile a tutti. Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con le scuole perché insieme investiamo nella crescita delle nuove generazioni”

 
mercoledì 18 dicembre 2013
Maria Montessori
Maria Montessori

 Via libera della Giunta alle scuole “montessoriane” a Macerata.  Dal prossimo anno scolastico, 2013-2014, saranno due le scuole  che istituiranno il cosiddetto metodo Montessori.

  I dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo Enrico Mestica, Sabina Tombesi, e dell’Istituto comprensivo Enrico Fermi, Ermanno Bracalente, hanno scelto, infatti,  di puntare su questo metodo per la crescita dell’offerta formativa applicandolo in una sezione della scuola primaria e in una dell’infanzia.

  “Le scuole montessoriane a Macerata – interviene l’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde -  aggiungono valore a tutta la città. Si qualifica l’offerta formativa delle scuole e si offre alle famiglie più opportunità  di scelta in un’ottica di pluralismo educativo accessibile a tutti. Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con le scuole perché insieme investiamo nella crescita delle nuove generazioni”. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433