Dopo il successo riscosso nel weekend dell'Immacolata, sabato e domenica (21 e 22 dicembre), torna nel centro storico di Macerata, in versione natalizia, Il Barattolo, una delle tante iniziative che compongono il calendario di Macerata signora del Natale, promosso dall’Amministrazione comunale per le festività 2013.
Circa un centinaio gli espositori, molti dei quali presenti per la prima volta al mercato, offriranno oggetti di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, rigatteria. Migliaia di idee regalo a prezzi sempre contenuti, addobbi per la casa e per l'albero e prodotti tipici enogastronomici.
“Andar per mercati è da anni un grande fenomeno di costume che interessa non soltanto gli appassionati collezionisti, ai quali riserva spesso delle grandi sorprese – afferma l’organizzatrice del mercato Manuela Tombesi - ma tutti i cittadini che, con le loro numerose presenze,ci fanno comprendere quanto sia radicato nelle loro abitudini un ‘giro in centro’ per rovistare tra i banchi de Il Barattolo. A tutti coloro che in questi 18 anni, espositori e visitatori, hanno dato vita al mercato, Il Barattolo invia i suoi migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo e dà appuntamento alle edizioni del2014”. (lb)