Raddoppia a Macerata l’'appuntamento con la befana grazie agli eventi promossi dalle Pro loco di Villa Potenza e di Macerata, patrocinati dal Comune.
I festeggiamenti inizieranno infatti già domenica 5 gennaio con l'iniziativa le Grotte della Befana. Dalle 17, infatti, simpatiche vecchine, insieme alle guide esperte del Cai, accompagneranno bambini e adulti alla scoperta della città sotterranea, ricca e intrigante, permettendo così di scoprire luoghi inaccessibili. L’avventura con le Grotte della Befana, una novità promossa dalla Pro loco Villa Potenza che porterà alla visita del rifugio antiaereo di Rampa Zara e della grotta di Palazzo Buonaccorsi, si svolgerà dalle 17 alle 23 e avrà un costo di 5 euro a sostegno delle spese di organizzazione. Punto di partenza Rampa Zara, vicino alla fermata degli autobus.
Lunedì 6 gennaio, dalle 17, in piazza della Libertà, al via invece l'ottava edizione di Miss Befana, organizzata come sempre dalla Pro loco di Villa Potenza e che quest’anno si avvale della collaborazione della Pro loco Macerata. Sul palco la sfilata e l’esibizione delle esuberanti vecchine vestite di stracci, con le tradizionali scope rotte e con tanta allegria da regalare ai bambini. Al termine l’elezione di Miss Befana 2014. Chiunque voglia partecipare al concorso può contattare la pro loco all’indirizzo info@prolocovillapotenza.com.
Dopo la proclamazione, alle ore 18,30 circa, l’attesa discesa della vecchina in piazza della Libertà grazie ai Vigili del Fuoco di Macerata. (sb)