Comune di Macerata


 

Sotto la lente di “Melting Pot Cafè” c’è la comunità romena

 

Ad aprire l’incontro, fissato per le ore 19 nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, saranno l’antropologa maceratese Cecilia Trisciani e Daniela Ilie, mediatrice culturale e assistente domiciliare, che dialogheranno sulla presenza delle donne romene in città, sulle loro esperienze lavorative e sul loro stile di vita

 
martedì 21 gennaio 2014
la bandiera rumena
In programma anche una degustazione con i prodotti della cucina romena

 

  Venerdì (24 gennaio) torna il Melting Pot Cafè, l’appuntamento organizzato da GruCA Onlus, in collaborazione con il Comune di Macerata, nell’ambito del progetto Lost in Library, volto a conoscere e familiarizzare con le comunità di stranieri presenti in città. Venerdì sarà la volta della comunità romena, fortemente rappresentata in città soprattutto dal genere femminile.

  Ad aprire l’incontro, fissato per le ore 19 nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, saranno l’antropologa maceratese Cecilia Trisciani e Daniela Ilie, mediatrice culturale e assistente domiciliare, che dialogheranno sulla presenza delle donne romene in città, sulle loro esperienze lavorative e sul loro stile di vita.

  Per approfondire la tematica seguirà la proiezione di un documentario girato per l’occasione a Macerata dal giovane video-maker catalano Blai Biosca.

  La serata si concluderà con un ricco buffet offerto da GruCA onlus per conoscere i piatti della tradizione romena.

 

 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433