Comune di Macerata


Sei in:  Home , Archivio news , Dopo la pausa natalizia torna a riunirsi il Consiglio comunale
Ultimo Aggiornamento: 22/01/14
 

Dopo la pausa natalizia torna a riunirsi il Consiglio comunale

 

I lavori del Consiglio prevedono, dipo le interrogazioni e le interpellanze, la discussione di delibere, mozioni e ordini del giorno.

 
martedì 21 gennaio 2014
L'aula consliare del Comune di Macerata
Il Consiglio comunale riunito nella sala consliare

Dopo la pausa natalizia torna a riunirsi il Consiglio comunale di Macerata convocato per lunedì 27 e martedì 28 gennaio, alle ore 16.30.

   Per quanto riguarda la prima giornata dei lavori, la seduta vede un’anticipazione con le interrogazioni e le interpellanze che verranno trattate a partire dalle ore 15.

  Quattro sono le interrogazioni presentate e che riguardano il ripristino della  navetta bus di collegamento con il centro storico (Ivano Tacconi dell’Udc), il bando di concorso MacLife – Vivere e abitare la città di Macerata e la valorizzazione del compendio demaniale delle ex casermette (Francesco Formentini di Forza Italia) e i lavori di adeguamento sismico e manutenzione straordinaria dell’immobile che si trova in via Roma al civico 395. Una sola invece l’interpellanza relativa alla realizzazione degli impianti natatori di Fontescodella (Riccardo Sacchi di Forza Italia).

    I lavori del Consiglio prevedono, invece, la discussione di delibere, mozioni e ordini del giorno.

  Le mozioni riguardano la materia urbanistica (Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore e altri consiglieri di minoranza), il regolamento del decoro urbano per i lavori e le opere pubbliche del centro storico (Giuliano Meschini dell’Idv) ela CroceVerde(Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e altri consiglieri di minoranza).

  Le delibere che verranno prese in esame sono relative all’approvazione di una variante al Prg per l’ampliamento di un’attività produttiva attraverso la costruzione di un edificio commerciale in via Pancalducci e l’istituzione di una commissione speciale in materia urbanistica.

  Infine gli ordini del giorno che verranno affrontati sono inerenti al centro storico (Pierpaolo Tartabini di Sinistra per Macerata e altri consiglieri), lo spostamento del busto di Giuseppe Mazzini (Pierfrancesco Castiglioni del Pdl) e la pubblicizzazione della qualità dell’acquedotto cittadino e dei servizi offerti dall’Apm (Giuliano Mweschini dell’Idv).

  Se la seduta del 28 gennaio dovesse andare deserta, la seconda convocazione è stata fissata per il 30 gennaio, alle ore 16.30.

      La seduta del Consiglio comunale come si consueto, sarà trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)

 

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433