Comune di Macerata


 

Gli studenti del liceo artistico incontrano l'artista Sirio Reali

 

L'iniziativa rientra nella collaborazione tra l’Istituzione Macerata Musei e l’associazione culturale Verticale D’Arte e si pone come obiettivo quello di sperimentare nuove forme di linguaggio e di confronto volte ad interessare e coinvolgere studenti che potrebbero essere gli studiosi d’arte o gli artisti di domani

 
mercoledì 22 gennaio 2014
Sirio Reali
Sirio Reali durante l'inaugurazione della mostra a Palazzo Buonaccorsi

Oggi pomeriggio (22 gennaio), alle ore 15, a Palazzo Buonaccorsi, nelle sale che ospitano la mostra Macchine, Finestre, Balconi, Case avrà luogo l’incontro con l’artista Sirio Reali e gli studenti del V B e del V C (Decorazione Pittorica e Moda e Costume)  del Liceo Artistico G. Cantalamessa di Macerata.

L’appuntamento vedrà protagonisti i 29 studenti accompagnati dalle dicenti Tomassetti e Staffolani, che avranno l’opportunità di rapportarsi senza filtri all’autore delle opere in mostra. L'iniziativa rientra nella collaborazione tra l’Istituzione Macerata Musei e l’associazione culturale Verticale D’Arte e si pone come obiettivo quello di sperimentare nuove forme di linguaggio e di confronto volte ad interessare e coinvolgere studenti che potrebbero essere  gli studiosi d’arte o gli artisti di domani.

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433