Lunedì (27 gennaio), a partire dalle ore 17, al Centro per Famiglie (viale Indipendenza spazio verde della Croce Verde, prima del n.c.16), la struttura dove le realtà associative cittadine e Università collaborano gratuitamente con il Comune per proporre percorsi di benessere familiare, prenderà il via il Cerchio delle emozioni il primo laboratorio per genitori a cura dei professionisti psicologi, counsellor ed educatori, dell’associazione Piombini Sensini.
“Il Cerchio delle emozioni - affermano i curatori del laboratorio - è un spazio-tempo dove portare il proprio essere persona e genitore per prendersi cura di entrambe le dimensioni della nostra esistenza potendo mettere in parola le emozioni e i pensieri. E' uno spazio-tempo in cui il gioco dei figli può essere osservato ed ascoltato per farlo divenire strumento di una crescita consapevole. Nel cerchio magico incontrerete dei professionisti che faciliteranno il fluire degli scambi comunicativi che nasce con naturalezza quando i genitori si incontrano!”.
Il Centro per famiglie è nato grazie ad un finanziamento regionale gestito dall’Ambito Territoriale Sociale e ha come beneficiari tutte le famiglie, anche mononucleari, dei Comuni dell’ambito stesso (Macerata, Corridonia, Treia, Petriolo, Montecassiano, Mogliano, Urbisaglia , Appignano e Pollenza).
Per informazioni o iscrizioni al laboratorio rivolgersi all'associazione Piombini Sensini al numero 0733/264580 o inviare una e - mail all’indirizzo ass.piombini_sensini@libero.it . (lb)