Comune di Macerata


 

Al Centro per famiglie “Unpunto.. Nati per leggere”

 

La piccola biblioteca viaggiante si anima di storie per bambini e famiglie tutti gli ultimi martedì del mese dalle ore 17 alle ore 19

 
venerdì 24 gennaio 2014
Al Centro per famiglie si può condividere il piacere di leggere con i genitori, con i nonni, i fratelli e le sorelle
Al Centro per famiglie si può condividere il piacere di leggere con i genitori, con i nonni, i fratelli e le sorelle

 E’ un luogo in cui si esercita la fantasia e l’immaginazione, è un parco dove si va a spasso tra le storie, è un posticino magico dove i bambini e i genitori scoprono che ci si può divertire leggendo insieme e ogni incontro finisce con una vocina che chiede: “Ancora una storia!”.

  E’ Unpunto… Nati per leggere, allestito all’interno del Centro per famiglie di viale Indipendenza, dove si possono ascoltare e leggere storie con i lettori e le lettrici volontarie del progetto Nati per leggere.

  “Al Centro per famiglie si può condividere il piacere di leggere con i genitori, con i nonni, i fratelli, le sorelle – afferma Elena Carrano, responsabile del progetto -  si possono esplorare a animare insieme tanti libri per bambini e albi illustrati di qualità e alla fine della giornata, se si vuole, si possono portare a casa i libri che sono piaciuti di più grazie al prestito gratuito”.

  La piccola biblioteca viaggiante si anima di storie per bambini e famiglie tutti gli ultimi martedì del mese (28 gennaio, 25 febbraio, 25 marzo, 28 aprile, 27 maggio e 25 giugno) dalle ore 17 alle ore 19 e “dalla prossima primavera – aggiunge la Carrano– Unpunto… Nati per leggere sarà aperto anche per più giorni approfittando dell’ampio spazio verde accanto al Centro”. (lb)

                                                 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433