Dopo la pausa natalizia, ieri pomeriggio è tornato a riunirsi il Consiglio comunale che ha ripreso la discussione da dove era stata interrotta lo scorso dicembre, ovvero con la presa in esame della mozione presentata dal capogruppo di Macerata è nel cuore, Francesca D’Alessandro, con la quale si richiedeva all’Amministrazione comunale di avviare un’indagine conoscitiva in materia urbanistica.
La mozione è stata respinta con 15 voti contrari (maggioranza), 9 a favore (minoranza) e 2 astensioni (Michele Lattanzi e Stefano Blanchi dei Comunisti italiani perla Federazionedella sinistra).
Ma la materia urbanistica ha continuato a tenere banco. L’assise cittadina, infatti, ha proseguito i lavori con la discussione di una proposta di delibera, presentata dal consigliere dell’Udc Massimo Pizzichini, relativa all’istituzione di una commissione speciale appunto in materia urbanistica. Dopo l’illustrazione dell’atto, in merito al quale il consigliere Giorgio Ballesi della Lista Ballesi ha presentato tre emendamenti, si è aperta la discussione che proseguirà oggi pomeriggio.
La seduta del Consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)