Nulla di fatto ieri sera in Consiglio comunale per la proposta di delibera avanzata dal consigliere dell’Udc, Massimo Pizzichini, sull’istituzione di una commissione speciale in materia urbanistica.
L’atto, infatti, è stato respinto con 18 voti contrari (maggioranza), 13 favorevoli (minoranza e Guido Garufi del Gruppo autonomo) e 2 astensioni (Luigi Carelli del Pd e Stefano Blanchi dei Comunisti italiani perla Federazionedella sinistra).
I lavori del Consiglio, dopo l’illustrazione e la discussione dell’ordine del giorno presentato dal consigliere dell’Idv, Giuliano Meschini, relativo al diritto naturale della famiglia riconosciuta dalla costituzione, sono stati sospesi per mancanza del numero legale.
Di conseguenza la seduta dell’assise cittadina riprenderà domani (30 gennaio), in seconda convocazione, alle ore 16.30 e sarà trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)