Macerata con i 50 anni dello Sferisterio, i 25 di Musicultura e l’inaugurazione della Pinacoteca a Palazzo Buonaccorsi il prossimo 21 marzo, ieri pomeriggio è stata protagonista alla Bit 2014, la fiera del turismo che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.
Nello stand della Regione Marche, #Destinazione Marche, il sindaco Romano Carancini ha presentato il volto 2014 della nostra città: “Per Macerata – ha detto – si tratta di un anno eccezionale, fortemente caratterizzato da due anniversari centrali per la storia della cultura della città, rafforzati da un altro evento: l’apertura della Pinacoteca all’intero dello splendido Palazzo Buonaccorsi, che avverrà in primavera. Questa inaugurazione farà da apripista a tutta un’altra serie di manifestazioni che attendiamo con impazienza. Sono occasioni uniche che daranno un ulteriore impulso allo sviluppo della città e di tutto il territorio”.
Oltre al sindaco Carancini, ospiti di #Destinazione Marche, anche l’assessore alla Cultura e ai Beni culturali, Stefania Monteverde, Piero Cesanelli, patron di Musicultura e il soprano Fiorenza Cedolins, testimonial dello Sferisterio alla BIT nonché interprete di Aida, opera inaugurale della stagione lirica maceratese 2014.
Intervistata da Patrizia Sughi, responsabile dei progetti speciali legati al 50° dello Sferisterio,la Cedolinsha annunciato pubblicamente le sue prossime nozze che verranno celebrate proprio a Macerata “città della musica”. (lb)