Comune di Macerata


 

Due nuovi strumenti informatici a disposizione delle associazioni cittadine

 

L'assessore alla Cultura, Stefania Monteverde: "Vogliamo dare una risposta alle esigenze che già sono emerse dal tavolo degli Stati generali della Cultura e da quello del Centro storico. I due strumenti sono a disposizione delle associazioni, delle istituzioni, degli enti, ma anche dei privati cittadini. Cominciamo a usarli: verificheremo l’utilità e insieme miglioreremo la nostra capacità di collaborare per vivere le tante belle occasioni che la città ci offre”

 
martedì 18 febbraio 2014
Una mano spinge i tasti di una tastiera di un computer
Due strumenti a disposizione delle associazioni per aumentare il coordinamento, la programmazione e la comunicazione

Domani (19 febbraio), alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Macerata, saranno presentati alle associazioni cittadine, due nuovi strumenti informatici a loro disposizione: #Maceratagenda e Oggi in città.

  “Ogni giorno a Macerata – interviene l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde – c’è un ricchissimo calendario di iniziative culturali. Per aumentare il coordinamento, la programmazione e la comunicazione mettiamo a disposizione nel sito del Comune due utili strumenti: #Maceratagenda e Oggi in città.  Vogliamo dare una risposta alle esigenze che già sono emerse dal tavolo degli Stati generali della Cultura e da quello del Centro storico. I due strumenti sono a disposizione delle associazioni, delle istituzioni, degli enti, ma anche dei privati cittadini. Cominciamo a usarli: verificheremo l’utilità e insieme miglioreremo la nostra capacità di collaborare per vivere le tante belle occasioni che la città ci offre”.

  Per quanto riguarda #Maceratagenda ha come obiettivo principale quello di raccogliere informazioni sulle iniziative previste in un dato periodo valutando la disponibilità degli spazi pubblici e coordinando le programmazioni degli eventi dei soggetti pubblici e privati. L’agenda, costruita su piattaforma Google, è suddivisa per luoghi, ognuno dei quali ha un link specifico al calendario degli eventi che vi sono stati programmati. Una volta verificata la compatibilità con gli eventi già in programma e avendo ottenuto le eventuali autorizzazioni, è possibile inviare le informazioni relative alle iniziative delle associazioni affinché vengano calendarizzate all’indirizzo e – mail maceratagenda@comune.macerata.it .

  Per ciò che concerne invece Oggi in città, nella home page del sito del Comune è presente il calendario in cui è possibile inserire direttamente le informazioni relative alle iniziative che le associazioni organizzano, previa autorizzazione. Per farlo occorre chiedere le credenziali di a cesso all’ufficio Comunicazione del Comune di Macerata (e mail  ufficiostampa@comune.macerata.it ). (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433