Con l’approvazione della delibera relativa alle modifiche al regolamento che disciplina i contratti, ieri sera si è svolta la prima delle due sedute del Consiglio comunale che, avendo esaurito tutti i punti all’ordine del giorno, non si riunirà questo pomeriggio come previsto inizialmente.
La delibera, che prevede la modifica degli articoli 13, 14 e 28, relativi rispettivamente alla commissione di gara, a quella giudicatrice e alla stipulazione del contratto, è stata approvata con 22 voti a favore (maggioranza, Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e Giorgio Ballesi della Lista Ballesi) e 8 astensioni (minoranza).
Unanimità di consensi, invece, per la mozione presentata dal consigliere del Pd, Marco Gasparrini, relativa ai bagni pubblici che si trovano a Villa Potenza. Con la mozione si impegna l’Amministrazione a riqualificare i bagni pubblici che si trovano all’ingresso dell’area verde della frazione, dando così attuazione all’opera di valorizzazione del parco fluviale.
Quattordici invece i voti a favore, quelli della maggioranza, 1 contrario (Luigi Carelli del Pd) e 10 astensioni (minoranza) per l’approvazione dell’ordine del giorno avanzato dal rappresentante di Sinistra per Macerata, Pierpaolo Tartabini, con cui si invita l’Amministrazione comunale a valutare la possibilità di un cambio di destinazione d’uso dell’area ecologica di Piediripa in area destinata allo sguinzagliamento dei cani. (lb)