Lunedì 3 marzo il Teatro Lauro Rossi Macerata Jazz 2014 ospita un concerto di grande classe con il quintetto americano di Kurt Elling, una delle voci più acclamate e apprezzate al mondo. In questo tour europeo del grande cantante di Chicago , Macerata è la prima delle uniche due tappe italiane, con un quintetto stellare: Gary Versace al pianoforte, John McLean alla chitarra, Clark Sommers al contrabbasso, Kendrick Scott alla batteria.
Premiato come miglior cantante jazz dalla Jazz Journalist Association per sei volte negli ultimi dieci anni, perennemente in testa nella storica classifica Down Beat Critics Poll e vincitore di diversi Grammy Awards, Elling è famoso per la sua voce baritonale. Uscito lo scorso ottobre, il nuovo album 1619 Broadway: The Brill Building Project è un omaggio allo storico palazzo dell’editoria musicale a New York. Kurt Elling propone un raffinatissimo album e per farlo ha scelto brani composti al civico 1619 di Broadway, scavando nel repertorio di Sammy Cahn-James Van Heusen, Sam Cooke, Harry Warren, Burt Bacharach, Paul Simon e Carole King.
I biglietti presso la Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733/230735), i prezzi:15 euro, ridotto 10 euro (studenti, soci Marche Jazz Network).
La rassegna jazz è promossa dal Comune di Macerata e organizzata da Musicamdo Jazz, main sponsor è la Banca della Provincia di Macerata e sponsor l’Apm. Partner dell’intero evento èanche Marche Tourism Network. Info: www.musicamdo.it , old.comune.macerata.it