Mensilmente l’ufficio Scuola del Comune elabora, attraverso un programma di contabilità, un file con tutti i pasti fruiti dagli alunni nelle mense scolastiche e provvede, tramite Banca Marche, ad inviare ai genitori il bollettino per effettuare il pagamento.
Purtroppo nell’elaborazione dei dati relativi al mese di gennaio, il programma ha erroneamente abbinato l’id di ogni ragazzo al numero di pasti sbagliato. Di conseguenza i genitori si sono visti recapitare a casa bollettini non corretti.. L’errore riguarda esclusivamente le scuole primaria e dell’infanzia Fratelli Cervi e la primaria IV Novembre.
Il Comune, scusandosi per il disagio creato, comunica che l’ufficio ha provveduto a regolarizzare le diverse situazioni, pertanto chi avesse ricevuto il bollettino senza che il proprio figlio frequenti la mensa, può tranquillamente cestinarlo. Per gli altri la situazione verrà regolarizzata nel conteggio dei pasti successivo.
Per chiarimenti e informazioni contattare l’ufficio Scuola al numero 256453. (lb)