Il velo sottile Il mistero della musica è il titolo dell’evento culturale che si terrà sabato (15 marzo), alle ore 17,45, nella sala Beniamino Gigli del Teatro Lauro Rosasi, con la presentazione dell’omonimo libro della musicista compositrice scozzese Marie Therése Henderson.
La musica, impalpabile e inafferrabile, è in rapporto con il mistero. A partire da questo legame,la Hendersontraccia un percorso di riflessione che muove dall’osservazione di esperienze, in cui la musica agisce nell’interiorità delle persone e nei rapporti tra loro fino a giungere all’ elaborazione di un pensiero originale sulla musica che ha il suo fondamento in una spiritualità dell’unità.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Dialogo Più, in collaborazione con l’associazione internazionale Clarte'- Artisti in dialogo e l’associazione Agorà e con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato e il patrocinio del Comune di Macerata., in occasione del 6° anniversario della scomparsa della fondatrice del Movimento dei Focolari Chiara Lubich, figura femminile di grande rilievo nel panorama mondiale della Chiesa e del dialogo con tutte le culture e religioni.