Comune di Macerata


Sei in:  Home , Oltre 6.000 visitatori in tre giorni per le nuove sale di arte antica di Palazzo Buonaccorsi , “Metamorfosi della famiglia”, mercoledì si parlerà di affido
Ultimo Aggiornamento: 24/03/14
 

“Metamorfosi della famiglia”, mercoledì si parlerà di affido

 

Parteciperanno Andrea Iommi psicoterapeuta, giudice onorario del Tribunale dei minori delle Marche e Roberta Rinaldi assistente sociale dell’equipe affido A.T.S. 15

 
lunedì 24 marzo 2014
Un bambino tenuto per mano
Le problematiche dell'affido dei bambini al centro dell'incontro in bibioteca

 Mercoledì (26 marzo), alle ore 17.30 alla Biblioteca Mozzi Borgetti si svolgerà il secondo incontro di Metamorfosi della famiglia, la serie di approfondimenti organizzata dall’ ICLeS - Istituto di specializzazione in psicoterapia in collaborazione con FPL (Forum Psicoanalitico Lacaniano) e PuntoInc - Centro di consultazione psicoanalitica di Macerata con il patrocinio del Comune.

   Tema al centro dell’incontro, a cui parteciperanno Andrea Iommi psicoterapeuta, giudice onorario del Tribunale dei minori delle Marche e Roberta Rinaldi assistente sociale dell’equipe affido A.T.S. 15, Un bambino, una famiglia? Risorse e problematiche dell’affido.

 Obiettivo dell’iniziativa offrire un’occasione per interrogarsi sulle famiglie del XXI secolo, con particolare attenzione a due aspetti, adozione e affido, che permettono di mettere in evidenza problematiche e risorse di una relazione educativa possibile al di fuori del legame ‘naturale’.

  Il prossimo e ultimo incontro è fissato per il 2 aprile  quando si parlerà  delle famiglie nel XXI secolo con ClaudiaSantoni sociologa UniMC, presidente Osservatorio di genere Macerata e Marina Severini psicoanalista, presidente FPL, responsabile ICLeS di Macerata.

  Info: 3293841224 www.icles-fpl-macerata.com facebook: Icles Macerata . (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433