28 aprile - 6 maggio 2014
Riparte la festa del libro Macerata Racconta giunta alla sua IV^ edizione. Molti gli appuntamenti tra incontri letterari, fiera dell’editoria, esposizioni artistiche, laboratori, spettacoli e spazio infanzia, 14 luoghi del centro storico di Macerata per oltre 50 eventi.
Il tema di quest'anno è: LE ASSENZE
Non c’è cultura senza libri
Da quest’affermazione nasce la festa del libro Macerata Racconta, una manifestazione che ha lo scopo di offrire alla città un momento di discussione e approfondimento culturale creando l’opportunità ai lettori di confrontarsi con autorevoli personaggi del panorama letterario nazionale.
Si vuole affermare la centralità del libro, bene culturale capace di cambiare innumerevoli forme e modalità aprendosi a momenti di incontro e creando un circuito che fornisca occasioni di fruizione e discussione a partire dal testo.
Fiera dell'editoria Marche Libri
La Fiera dell’Editoria Marche Libri, realizzata in collaborazione con la Regione Marche e collegata alla Festa del Libro, è dedicata alla produzione editoriale delle Marche e coinvolge le case editrici della regione e le librerie della provincia. All’interno della Fiera, è allestito uno spazio per le presentazioni editoriali promosse dalle case editrici che espongono le proprie pubblicazioni.
Servizio Cultura
tel. 0733.256383
e-mail cultura@comune.macerata.it
Per gli aggiornamenti sul programma consultare il sito
e-mail info@macerataracconta.it
Associazione ConTESTO