Nulla di fato ieri sera in Consiglio comunale per l’ordine del giorno presentato dal consigliere Giuliano Meschini dell’Idv relativo alla costituzione di un’avvocatura unica provinciale.
L’atto, infatti, è stato respinto con 15 voti contrari (maggioranza e parte della minoranza),2 afavore (Meschini dell’Idv e Lattanzi dei Comunisti italiani) e 6 astensioni (il sindaco Carancini, i consiglieri Gasparrini e Staffolani del Pd, Guzzini del Gruppo misto e D’Aessandro e Nascimbeni di Macerata è nel cuore).
Via libera dell’assise cittadina, invece, all’ordine del giorno presentato da vari consiglieri sia di maggioranza che di minoranza con cui si invita l‘Amministrazione comunale, dopo gli incidenti che si sono verificati il 22 marzo scorso nella zona dei giardini Diaz, “a intraprendere ogni più idonea azione a prevenire tali episodi, mettendo in atto un piano di sicurezza, di controllo e tutela del territorio”.
L’ordine del giorno è stato approvato con 13 voti favorevoli (Gasparrini e Renis del Pd, Meschini dell’Idv, Borgiani della Federazione della Sinistra, Blanchi dei Comunisti italiani,. Sacchi di Forza Italia, Guzzini del Gruppo misto, Tacconi dell’Udc, Menghi del Comitato Anna Menghi, Salvatori di Fratelli d’Italia, D’Alessandro e Nascimbeni di Macerata è nel cuore). (lb)