Seconda serata di concerti domani sera (5 aprile) al Teatro Lauro Rossi per la XXXII Rassegnadi Nuova Musica,organizzata con la collaborazione dell’Associazione Arena Sferisterio e con il contributo del Comune di Macerata e della Regione Marche.
Protagonisti, oltre all’ensemble italiano Alter Ego, il Quartetto Maurice e il sassofonista Gianpaolo Antongirolami con musiche dei francesi Tristan Murail e Gérard Grisey e della finlandese Kaija Saariaho.
L’edizione 2014 della Rassegna di Nuova Musica è dedicata in larga parte al compositore Fausto Romitelli e a quella corrente musicale conosciuta come “musica spettrale” nata in Francia verso la fine degli anni settanta da cui Romitelli stesso, pur distinguendosi per una personalissima ricerca, ha tratto un’importante ispirazione.
Il prezzo del biglietto per assistere al concerto è di 5 euro (studenti 3 euro) Biglietti e prenotazioni alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini, tel. 0733 230735 - 339 1226497 Info: www.rassegnadinuovamusica.com . (lb)