Comune di Macerata


 

L’8 e il 9 maggio si riunisce il Consiglio comunale

 

All'ordine del giorno delibere, mozioni e ordini del giorno

 
sabato 3 maggio 2014
Aula consiliare di Macerata
Una riunione del Consiglio comunale

 Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi l’8 e il 9 maggio alle ore 16.30.

  Nella giornata di giovedì (8 maggio), dalle ore 15.45 alle ore 16.30, verranno discusse le tre interpellanze iscritte all’ordine del giorno e che riguardano la richiesta di urgenti lavori di manutenzione per strade e marciapiedi e gli impianti natatori di Fontescodella (Riccardo Sacchi di Forza Italia) e la Scuola civica di musica (Ivano Tacconi dell’Udc).

  Il Consiglio comunale è chiamato poi a esaminare due delibere inerenti alle osservazioni e all’adozione definitiva della variante al Prg riguardante l’area tra via Ancona, via Pesaro e via Mattei e all’approvazione del regolamento comunale per l’adozione di aree verdi pubbliche comunali.

  I lavori dell’assise cittadina proseguiranno con la discussione di tre ordini del giorno  e di due mozioni. Gli ordini del giorno riguardano la situazione dell’ospedale (Riccardo Sacchi e altri consiglieri di Forza Italia),  un maggior coinvolgimento  delle maestranze locali nei vari settori culturali (Deborah Pantana e altri consiglieri di Forza Italia) e infine palazzo Trevi Senigallia quale sede del giudice di pace (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e altri consiglieri di minoranza).

  Per quanto riguarda invece le mozioni, sono relative al meccanismo del voto elettronico da attivare durante i lavori del Consiglio comunale (Romeo Renis del Pd) e la riduzione della tassa sui rifiuti per le associazioni (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e altri consiglieri di minoranza).

    Se la seduta del 9 maggio dovesse andare deserta, la seconda convocazione è stata fissata per il 10 maggio alle ore 10.

      Le sedute del Consiglio comunale come si consueto, saranno trasmesse in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433