Comune di Macerata


 

Grande festa ieri in città per il passaggio della Mille Miglia

 

Soddisfatti il sindaco Romano Carancini e l'assessore allo sport Alferio Canesin per il grande entusiasmo con cui la città ha accolto la "corsa più bella del mondo".

 
17 maggio 2014
Il sindaco saluta il premio oscar Jeremi Irons al suo passaggio in piazza della Libertà
Il sindaco saluta il premio oscar Jeremi Irons al suo passaggio in piazza della Libertà

Macerata in festa ieri pomeriggio per il passaggio della Mille Miglia. Fino a tarda sera, centinaia di persone hanno salutato ed applaudito le gloriose vetture d’epoca e i partecipanti alla storica corsa che ha attraversato l’intera città. Un percorso articolato che ha abbracciato la molte zone di Macerata, dal centro alla periferia, voluto dall’Amministrazione comunale per coinvolgere il più possibile i maceratesi che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa.

 

Ma non solo le auto hanno attirato l’attenzione del pubblico, anche gli equipaggi e soprattutto le star e i personaggi dello spettacolo che hanno partecipato alla corsa, dal premio Oscar Jeremi Irons, applauditissimo a bordo della sua Jaguar XK120 distinta dal numero 186, al cantante della band Ac/Dc Brian Johnson, acclamato dai fans al suo passaggio con la Jaguar vintage 261 di tipo C.

 

Particolarmente soddisfatti il sindaco Romano Carancini e l’assessore allo Sport Alferio Canesin per la riuscita della manifestazione e per la risposta della città che ha accettato di buon grado qualche disagio dovuto al cambio della circolazione stradale e ha dimostrato un grande entusiasmo e ampia partecipazione. (sb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433