Comune di Macerata


 

Domani al via l’Hamlin Fest

 

Tra Macerata e San Gionesio al festival di musica indipendente parteciperanno 10 tra le migliori giovani band in circolazione in Italia

 
mercoledì 21 maggio 2014
Joy Cut
Joy Cut

 Saranno le band Edible Woman, Joy Cut e DJ set Bloody sound Fucktory ad aprire domani sera (22 maggio), alle ore 21, in piazza Vittorio Veneto, la prima edizione dell’Hamlin Fest, il festival di musica indipendente organizzato dall’associazione culturale La Bottega di Hamlincon il patrocinio dei Comuni di Macerata e San Ginesio.

 

La rassegna, che negli scorsi mesi ha avuto una serie di tappe di avvicinamento nei teatri e nei locali della provincia, con concerti, presentazioni ed eventi enogastronomici, mira a fornire uno spaccato della scena musicale indipendente italiana

 

  All’iniziativa, che il 24 e il 25 maggio sarà anche in piazza Alberico Gentili a San Ginesio,   parteciperanno in totale 10 tra le migliori giovani band in circolazione in Italia. Ad arricchire ulteriormente l’offerta, l’Hamlin Fest ha in cartellone una serie di incontri, mostre e proiezioni, che avranno lo scopo di fornire un approccio trasversale alla musica e di raccontare la scena musicale indipendente da varie angolazioni.

  L’Hamlin Fest sarà in piazza Vittorio Veneto anche venerdì sera con I Quartieri, Lettera 22 e Non Voglio Che Clara.

 

  A San Ginesio invece si esibiranno il 24 maggio Tetuan, Drunken Butterfly e  Dadamatto e il 25 Family Portrait, Il Genio e a seguire, DJ set e closing party nel foyer del teatro Leopardi, in piazza Gentili.

 

 
Non Voglio Che Clara
Non Voglio Che Clara

 

A Macerata in programma, nella Specola delle Mozzi Borgetti,  anche Sonic Boom – Vent’anni di musica indipendente nelle Marche allestita in collaborazione con l’associazione Kathodic, una mostra allestita con l’obiettivo di costruire, attraverso le locandine dei concerti, la geografia dei locali che hanno fatto da megafono alla musica indipendente mentre a San Ginesio, sarà visitabile la mostra I volti di Hamlin con le foto di Luca Tombesi scattate durante i primi otto mesi dell'Hamlin Fest, con i concerti di Marco Parente + Ryland Bouchard, Giardini di Mirò, Massimo Volume, ex C.S.I. - Consorzio Suonatori Indipendenti, Calibro 35.

 A Macerata fino al 25 maggio sarà possibile assaggiare dei piatti "speciali", abbinati ad un disco. Ecco l'elenco degli esercizi convenzionati e l'album associato: Osteria dei Fiori - Elio e le Storie Tese, "Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu"  Enosteria Di Volta in Volta - Baustelle, "Sussidiario illustrato della giovinezza"  Il Sorriso - Offlaga Disco Pax, "Socialismo tascabile"

Il Ghiottone - Afterhours, "Hai paura del buio?".Potrete votare il vostro piatto preferito mandando un SMS al 349.1297391 con la scritta "Hamlin Kitchen" e il nome del locale.

Info: old.comune.macerata.it (lb)

 

 

 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433