Comune di Macerata


 

Sanità e bretella viaria in Consiglio comunale.

 
 
29 maggio 2014
La sala consiliare
La sala consiliare

  Il Consiglio comunale, con un ordine del giorno approvato all’unanimità (astenuto Michele Lattanzi dei Comunisti italiani per la federazione della sinistra), ha sollecitato l’Amministrazione comunale ad attivarsi per la soluzione di alcune criticità dell’ospedale di Macerata già segnalate il mese scorso dal sindaco Romano Carancini in una lettera al nuovo direttore Pierluigi Gigliucci.

 

  Le questioni evidenziate dal sindaco e fatte proprie dal consiglio comunale riguardano il recupero degli spazi attraverso il completamento delle sale operatorie, la sistemazione di alcuni reparti, in particolare ginecologia e ostetricia e la nomina dei primari.

  Approvato anche un ordine del giorno relativo alla realizzazione della bretella di collegamento tra la sede dell’associazione Tennis Macerata e la galleria delle Fonti volta a risolvere le criticità attuali causate delle ridotte dimensioni della strada d’accesso che non permette il transito contemporaneo di auto in entrata e uscita dal complesso sportivo.

 

 

 L’ordine nel giorno (a favore i gruppi di maggioranza, Udc, Fi, Gruppo Misto e Lista Conti, astenuti IDV, Gruppo autonomo, Gruppo Menghi e Macerata nel cuore) invita l’Amministrazione comunale a realizzare quanto prima la bretella di collegamento con l’arteria principale ed apporre una segnaletica stradale più consona all’importanza dell’associazione tennis maceratese, per indicarne la sede. (ap)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433