Il Comune di Macerata ha emesso un bando per la vendita tramite asta pubblica di due immobili di proprietà comunale. L’asta pubblica, che si terrà con il metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo posto a base di gara, avrà luogo il prossimo 15 luglio alle ore 12.
Gli immobili in questione sono distinti in due lotti: il primo si riferisce alla porzione di un edificio di vicolo Ranaldi, al civico 12 e il prezzo a base d’asta di 63.652,68 euro. Sull’immobile vige un contratto di locazione in scadenza il prossimo 31 dicembre in virtù del quale all’affittuario è riconosciuto il diritto di prelazione.
Il secondo lotto riguarda un appartamento situato in via Livatino n.18 e il prezzo a base d’asta è di 124.310,00 euro.
Gli interessati in possesso dei requisiti indicati nel testo integrale del bando e nel modello di domanda, dovranno far pervenire al Comune di Macerata – Ufficio Protocollo, entro le ore 12 del prossimo 14 luglio un plico sigillato con la dicitura “Asta pubblica relativa alla vendita di due immobili di proprietà comunale. Offerta di acquisto lotto n….”.
Gli immobili in vendita sono descritti nel testo integrale del bando pubblicato nel sito del Comune old.comune.macerata.it dove gli interessati possono trovare anche i modelli di domanda di partecipazione e di offerta economica.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi nelle ore di ufficio al servizio Servizi tecnici Ufficio Patrimonio e Segreteria Amministrativa per concordare una visita degli immobili e della relativa documentazione (tel. 0733/256419/256) e per avere notizie relative allo svolgimento della gara (tel. 0733/256401 – 541 - 232).. La documentazione di gara è invece disponibile nel sito old.comune.macerata.it. (lb)