Dopo il primo incontro della scorsa settimana in piazza Vittorio Veneto, torna lunedì (16 giugno), dalle ore 17 alle ore 19, ai giardini pubblici di Collevario, l’appuntamento con La bibliovaligia delle storie, iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale Mozzi Borgetti all’interno del progetto Nati per leggere, che da sempre riscuote un grande successo.
Si tratta di un progetto itinerante in diverse zone della città dove i volontari lettori di Nati per leggere intratterranno e coinvolgeranno i bambini con la lettura a voce alta. Il calendario prevede altri appuntamenti: mercoledì 18 giugno ai giardini pubblici di via Borghi nel quartiere Pace, lunedì 23 ai giardini Diaz, mercoledì 25 ai giardini pubblici del quartiere Colleverde; lunedì30 aVilla Cozza, mercoledì 2 luglio al Parco di Fontescodella mentre l’ultimo incontro è previsto per lunedì 7 luglio a piazza Mazzini. I bambini, come sempre, si troveranno all'interno di una cornice allegra e confortevole, con sedie, cuscini colorati e tappeti, in cui potranno divertirsi a giocare con gli “amici libri” .
Tra piazze e giardini viaggiano i libri per bambini è lo slogan dell’iniziativa che continua a promuovere la lettura ad alta voce ai bambini come occasione per instaurare un rapporto speciale con i libri, tanto importanti per la formazione di un nuovo cittadino. Un altro appuntamento che si aggiunge a quelli promossi fino ad oggi dall’Amministrazione comunale, da sempre impegnata a favore della lettura per i più piccoli come con i progetti Un tappeto di libri, Libriamoci e i libri che ogni anno vengono donati ai bambini degli asilo nido in occasione del Natale. (lb)