Al via ieri pomeriggio, nel parco di Fontescodella a Macerata, l’iniziativa Incontri a sei zampe, la serie di corsi di avviamento all'agility dog promossi dall'associazione Gli Skalmacani, in collaborazione con la cooperativa “Risorse” e Meridiana e con il patrocinio del Comune di Macerata.
L’iniziativa, che rientra nel calendario di Macerata Signora dell'Estate, ha un duplice scopo: valorizzare uno degli angoli verdi più belli e suggestivi della città e promuovere l'agility dog come attività sportiva che chiunque può praticare in compagnia del proprio cane. Il 2 e il 9 luglio prossimi, sarà ancora l'agility dog ad andare in scena mentre, dal 16 al 31 luglio, i riflettori si accenderanno sui cuccioli con tre puppy class.
Gioco e divertimento ma anche tante informazioni utili per poter instaurare un rapporto corretto col proprio cane: questi sono gli ingredienti degli Incontri a sei zampe, un appuntamento da non perdere per tutti coloro che possiedono un amico a quattro zampe o che ne vorrebbero uno.
Per informazioni pagina facebook de “Gli Skalmacani” (facebook.com/asd.skalmacani/info) o contattare Alessandra Cervigni al 329.4164879.