Dopo i primi due incontri a Rione Marche e a Villa Potenza, con l’appuntamento di domani (10 luglio), fissato per le ore 21,15, nella sede dell’ex circoscrizione, in via Prenda,44 aSforzacosta, prosegue il percorso della Giunta comunale nei quartieri della città.
L’incontro, che rientra nell’ambito del progetto Macerata partecipa Dalle Giunte itineranti ai Centri civici comunali, sarà un’occasione di confronto per i cittadini con gli amministratori sulle cose realizzate, non fatte e da mettere in campo nel proprio quartiere, per chiedere informazioni e chiarimenti direttamente al sindaco e agli assessori, oltre che un momento per tracciare una sorta di rendiconto finalizzato a migliorare e facilitare il dialogo con i quartieri e sopratutto con le frazioni.
Nei due incontri precedenti svoltisi nei giorni scorsi a Rione Marche e Villa Potenza, i cittadini si sono ritrovati ad ascoltare la filosofia delle scelte effettuate e a chiedere chiarimenti e notizie. La maggior parte delle domande hanno riguardato i tempi delle manutenzioni stradali in programma e gli impegni di manutenzione ordinaria in bilancio a proposito dei quali il Sindaco ha risposto con il calendario dei lavori e le priorità.
“Obiettivo della Giunta - interviene l’assessore alla Partecipazione, Federica Curzi - è soprattutto quello di riuscire a creare modalità quotidiane di raffronto con la pubblica amministrazione, istituendo in ogni quartiere dei presìdi per segnalare dalle più piccole alle più incombenti problematiche, oltre che per informare le diverse zone della città e creare nuovi centri che possano recuperare almeno in parte il lavoro e le attività delle vecchie circoscrizioni”.
I prossimi incontri in calendario, tutti programmati per le ore 21.15, sono il 14 luglio a Collevario (via Ungaretti 80/82), il 16 luglio Le Tre vie (via Panfilo, 19), il 2 settembre a Piediripa (via Volturno, 101/103) e infine il 4 settembre nel Centro storico (via Costa, 10).
Per avere informazioni ed esprimere la propria disponibilità di partecipazione in merito all’attivazione dei centri civici a partire dal mese di settembre, gli interessati possono inviare una e -. mail all’indirizzo di posta elettronica partecipazione@comune.macerata.it o chiamando il numero 0733 256 438. (lb)