Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Dal 18 luglio tornano gli Aperitivi culturali, presentato il cartellone degli appuntamenti , Macerata signora dell’Estate, al via la rassegna di film all’aperto Cinemania Estate 2014
Ultimo Aggiornamento: 14/07/14
 

Macerata signora dell’Estate, al via la rassegna di film all’aperto Cinemania Estate 2014

 

La rassegna è caratterizzata da una serie di mini rassegne: ci saranno i Martedì Young, serate dedicate ai film che riguardano il mondo giovanile e il rapporto tra generazioni, Venerdì Animato con le serate dedicate ai più piccoli con film d’animazione e Sabato Italiano con le serate dedicate al cinema italiano contemporaneo

 
lunedì 14 luglio 2014
Un uomo e una donna  si guardano negli occhi
I film che verranno proiettati sono dell’ultima stagione cinematografica e alcuni vincitori di importanti premi

 Prenderà il via mercoledì (16 luglio), nel cortile del Convitto nazionale, Cinemania Estate 2014 la rassegna cinematografica all’aperto giunta quest’anno alla XXIV edizione, organizzata dall’Arci – Comitato provinciale di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e inserita nel calendario della manifestazioni Macerata Signora dell’Estate.

  La rassegna, che chiuderà i battenti il 15 agosto, anche quest’anno è caratterizzata da una serie di mini rassegne: ci saranno i Martedì Young, serate dedicate ai film che riguardano il mondo giovanile e il rapporto tra generazioni, Venerdì Animato con le serate dedicate ai più piccoli con film d’animazione e Sabato Italiano con le serate dedicate al cinema italiano contemporaneo.

  La serata del 30 luglio di Cinemania Estate vedrà la collaborazione del presidio Libera di Macerata: sarà un’occasione per presentare l’associazione e visionare materiale informativo.

   I film che verranno proiettati sono dell’ultima stagione cinematografica e alcuni vincitori di importanti premi. L’apertura del cortile del Convitto sarà alle ore 21.30 mentre la proiezione inizierà alle 21.45. Il prezzo del biglietto per assistere ad ogni singola serata è di 5 euro, 4 e 3 euro ridotto.

  All’interno del cortile del Convitto sarà predisposto un servizio bar e ristorazione e ci sarà la possibilità di usufruire del parcheggio della scuola. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433