Comune di Macerata


 

Ricevuta dal sindaco Carancini una delegazione di piccoli “archeologi” di Issy Les Moulineaux

 

Il gruppo di 22 studenti ha visitato la città nell’ambito di un soggiorno studio a Cupra Marittima sul tema dell’archeologia

 
martedì 15 luglio 2014
Il sindaco Romano Carancini con il gruppo di studenti di Issy Les Molineaux
Il sindaco Romano Carancini con il gruppo di studenti di Issy Les Molineaux

 Si è parlato di Europa ieri nell’incontro tra il sindaco Romano Carancini e un gruppo di  ragazzi provenienti dalla città gemella di Issy Les Molineaux.

  Il gruppo di 22 studenti ha visitato la città nell’ambito di un soggiorno studio a Cupra Marittima sul tema dell’archeologia, promosso e organizzato dal Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune di Issy Les Moulineaux e realizzato grazie al contributo logistico - organizzativo dell'associazione Stratégies Européennes.

  I ragazzi, che rimarranno nelle Marche fino al 22 luglio, hanno detto di aver molto apprezzato una città antica e d’arte come Macerata, esperienza insolita per loro che vivono in una città moderna come Issy. Hanno visitato il sito archeologico di Helvia Recina, Palazzo Buonaccorsi e lo Sferisterio mentre nel pomeriggio si sono recati all’Abbadia di Fiastra. Il loro soggiorno in Italia si concluderà con la visita a rinomati siti archeologici del nostro Paese

  Prima di congedarsi dai gentili ospiti il sindaco Romano Carancini ha donato ad ogni studente  una  spilletta raffigurante lo stemma di Macerata. (lb)

 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433