Uffici comunali al lavoro per affrontare al meglio e trovare soluzioni adeguate alla situazione emergenziale che si è venuta a creare in seguito alla transennatura di Palazzo degli Studi, installata dalla Provincia di Macerata per motivi di sicurezza dopo il crollo di una parte del cornicione.
L’Amministrazione comunale, infatti, dopo aver visionato i ponteggi, sta provvedendo a una nuova definizione dei posti auto in via Gramsci, alla sistemazione delle bancarelle del mercato tenendo conto anche delle esigenze delle varie realtà commerciali della zona e del transito sia dei pedoni che degli autobus del servizio di trasporto urbano.
“Prendiamo atto della volontà del presidente dell’Amministrazione provinciale, Antonio Pettinari, di risolvere al più presto la questione - interviene il sindaco Romano Carancini - e confidiamo nella sollecitudine che tutto venga sistemato prima dei festeggiamenti per san Giuliano. Il Comune nel maggio scorso aveva chiesto all’Amministrazione provinciale di posticipare l’inizio dei lavori di sistemazione di Palazzo degli Studi solo di pochi giorni per permettere lo svolgimento di alcune iniziative legate a Musicultura., lavori che a quanto ci era stato comunicato avrebbero dovuto riguardare solamente il lato affacciato in piazza Cesare Battisti e non l’intero perimetro dell’immobile. L’emergenza che ora si è venuta a creare impone a tutti di collaborare per risolvere quanto prima la situazione ed evitare così ulteriori disagi”. (lb)