Durante il mese di agosto sono stati apportati ritocchi agli orari delle corse del servizio pubblico urbano che effettueranno orario festivo ogni sabato del mese, anziché quello feriale.
La decisione, adottata dal Comune e dall’Apm dopo un’attenta valutazione del movimento passeggeri neri vari periodi dell’anno, è dovuta alla necessità di adeguarsi ai tagli regionali al servizio pubblico urbano, per i quali il Comune ha preferito intervenire su poche corse durante il periodo estivo (limitando il disagio a solo 5 giorni), anziché operare tagli permanenti alle corse annuali in periodo scolastico e lavorativo.
L’orario festivo, anziché quello feriale consente infatti un discreto contenimento dei costi, in linea con il nuovo budget regionale. Pertanto il 9, 16 (ponte di Ferragosto), 23 e 30 agosto (vigilia della festività di San giuliano). Gli autobus osserveranno l’orario festivo. Dal 6 settembre si ritorna alla normale disciplina oraria. (ap)