Il colonnello Stefano Di Iulio, nuovo comandante dei carabinieri in sostituzione del colonnello Marco di Stefano, ha fatto visita oggi in comune dove è stato accolto dal sindaco Romano Carancini e dall’intera giunta riunita nella sessione di lavori settimanale.
Il colonnello Di Iulio ha detto di essere stato colpito dal nome “Macerata – Città della pace” che ha trovato nei cartelli all’ingresso della città e che si adopererà nello svolgimento delle sue funzioni alla guida del comando dei Carabinieri della città per contribuire a mantenere questo titolo con l’azione di tutela della sicurezza e vivibilità da parte dell’Arma.
Il sindaco, presentando la città e le sue caratteristiche peculiari, ha dato il benvenuto al nuovo comandante formulandogli i migliori auguri di buon lavoro e assicurando la massima collaborazione dell’amministrazione comunale. carancini ha anche ricordato i progetti che vede l’amministrazione collaborare con le forze dell’ordine e la prefettura nel settore della lotta alle tossicodipendenze e a favore dei giovani.
Il colonnello Di Iulio, romano, 44 anni, celibe proviene dal Comando generale dei carabinieri dove era capo sezione negli uffici economici finanziari dell’Arma. (ap)