Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 20/09/14
 

Via libera della Giunta alle opere di urbanizzazione della strada di accesso al campo sportivo di Collevario

 

“I lavori che verranno effettuati – afferma l’assessore allo Sport, Aleferio Canesin - sono un altro importante tassello per la messa a punto definitiva dell’impianto sportivo di Collevario. Dopo il campo in sintetico, la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sopra alle tettoie del parcheggio a servizio del complesso e la rimozione della copertura in eternit del tetto degli spogliatoi, a breve inizieranno i lavori che riguarderanno invece la strada che scende da via Verga nella parte a nord e permette l’accesso all’impianto, uno dei fiori all’occhiello della città a disposizione non soltanto della Maceratese ma anche di altre società sportive”

 
sabato 20 settembre 2014
Campo di calcio
L'impianto sportivo di Collevario

 La Giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione che riguarderanno la strada di accesso all’impianto sportivo di Collevario.

  “I lavori che verranno effettuati – afferma l’assessore allo Sport, Aleferio Canesin -  sono un altro importante tassello per la messa a punto definitiva dell’impianto sportivo di Collevario. Dopo il campo in sintetico, la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sopra alle tettoie del parcheggio a servizio del complesso e la rimozione della copertura in eternit del tetto degli spogliatoi, a breve inizieranno i lavori che riguarderanno invece la strada che scende da via Verga nella parte a nord e permette l’accesso all’impianto, uno dei fiori all’occhiello della città a disposizione non soltanto della Maceratese ma anche di altre società sportive”.

    Il progetto prevede la realizzazione di una linea fognante con caditoie stradali che permetteranno il corretto smaltimento delle acque meteoriche. Le caditoie stradali verranno allacciate alla fognatura pubblica tramite un pozzetto di allaccio. Per creare le opportune pendenze di scolo, verrà realizzato vicino alla recinzione del campo da gioco un cordolo che consentirà l’innalzamento della sede stradale. La correzione delle pendenze avverrà tramite l’asfaltatura dell’area  così da permettere anche un transito più agevole agli automezzi.

  Per la realizzazione delle opere di urbanizzazione è stata preventivata una spesa di 28.000,00 euro. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433