Comune di Macerata


Sei in:  Home , Attivo in città lo Sportello Stress , Archivio news , Con Overtime Festival dall’8 al 12 ottobre Macerata diventa capitale dello sport italiano , Domani al via le celebrazioni del 70° anniversario della Liberazione di Macerata avvenuta il 30 giugno 1944. , Borsa locale del Turismo, il primo workshop organizzato dalla Regione Marche oggi al Teatro Lauro Rossi , Risorse per le famiglie, bando contributi per le situazioni di difficoltà , Le delibere approvate dal Consiglio comunale , Proposte progettuali per la gestione e l'utilizzo dell'ex cineteatro di Villa Potenza, c’è un avviso pubblico , Arte performativa contemporanea, dal 2 ottobre arriva “Defigura – La vena nascosta” , Positivo l’incontro tra i sindaci e il ministro Franceschini sul tema della valorizzazione e tutela dei teatri di tradizione , Ampliamento civico cimitero e bando pubblico per l’assegnazione di nuovi loculi a viventi , Giochi in corso, domenica torna in corso Cavour il Festival della cultura ludica , Europa 2020, incontri di formazione in Comune. L’assessore Curzi ammessa al corso della Scuola di Alta formazione dell’Assemblea legislativa delle Marche , Aiuto allo studio e supporto alle famiglie, al via l’attività di sostegno de Il Sestante , Convengo terzo settore, l'onorevole Patriarca: “Lavoriamo per una maggiore promozione del bene comune” , S.O.S. nazionale per i teatri di tradizione, il sindaco Carancini a Roma dal ministro Franceschini , Risorse per le famiglie, approvato dalla Giunta il bando per i contributi per le situazioni di difficoltà , Criticità circolazione bus urbani in via Pancalducci e via Galasso da Carpi, ipotesi di soluzione al vaglio dell’Amministrazione comunale e dell’Apm , Macerata Musei young, successo per le Settimane dell’accoglienza dedicate alle scuole , La campagna ActionAid-Sferisterio supera 8mila euro di donazioni , Domani terzo settore e cooperazione al centro del convegno alle Serre Meridiana , Puliamo il mondo, gli studenti dell’istituto comprensivo Fermi impegnati con l'area del parcheggio Sferisterio
Ultimo Aggiornamento: 24/09/14
 

Puliamo il mondo, gli studenti dell’istituto comprensivo Fermi impegnati con l'area del parcheggio Sferisterio

 

Gli studenti, provvisti di un kit di sicurezza, con tanto di cappello con visiera, guanti gommati, borsa e sacchi di plastica, partiranno alle 9 dalla scuola e a piedi raggiungeranno la zona da pulire. L’immondizia accumulata sarà poi rimossa dagli operatori del Cosmari

 
mercoledì 24 settembre 2014
Un'immagine dell'edizione 2013 di "Puliamo il mondo"
Un'immagine dell'edizione 2013 di "Puliamo il mondo"

 Saranno gli studenti della III A dell’Istituto comprensivo Enrico Fermi i protagonisti di Puliamo il mondo, una della maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo, organizzata a Macerata per venerdì prossimo (26 settembre) da Legambiente Circolo di Macerate e dal Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella con la collaborazione di Risorse Cooperativa e del Cosmari e il patrocinio del Comune di Macerata.

  Gli studenti, provvisti di un kit di sicurezza, con tanto di cappello con visiera, guanti gommati, borsa e sacchi di plastica, partiranno alle 9 dalla scuola e a piedi raggiungeranno il luogo prescelto per le pulizie, ovvero l’area del parcheggio Sferisterio. L’immondizia accumulata sarà poi rimossa dagli operatori del Cosmari.

  Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

  Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

  Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433