Comune di Macerata


 

Le delibere approvate dal Consiglio comunale

 

I lavori del Consiglio proseguiranno oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, con la discussione delle interpellanze e degli altri punti iscritti all’ordine del giorno dei lavori

 
martedì 30 settembre 2014
Una seduta del Consiglio comunale
Una seduta del Consiglio comunale

 Ieri sera via libera del Consiglio comunale a una serie di delibere relative al bilancio e ad alcune riduzioni della Tassa sui rifiuti.

  Il primo provvedimento, riguardante le variazioni di bilancio, è stato approvato con 17 voti favorevoli (maggioranza), 10 contrari (minoranza) e 2 astensioni (Udc) mentre quelli relativi agli equilibri generali e al riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio sono stati licenziati, entrambi, con 17 voti a favore (maggioranza) e 12 contrari (minoranza).

  La delibera sui provvedimenti in materia di riduzioni della Tari, emendata, è stata approvata con 14 voti favorevoli (Pd, Luciano Borgiani  della Federazione della sinistra, Pierpaolo Tartabini de La Sinistra per Macerata, Massimiliano Sport Bianchini di Pensare Macerata e Gabriella Ciarlantini dei Verdi Macerata), 8 contrari (Giuliano Meschini dell’Idv, Guido Garufi del Gruppo autonomo, Deborah Pantana, Riccardo Sacchi, Francesco Formentini e Francesco Luciani di Forza Italia, Marco Guzzini del Gruppo misto e Uliano Salvatori di Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale).

  Unanimità di consensi, invece, per la delibera relativa alla cessione all’Anffas, da parte dell’Amministrazione comunale, della nuda proprietà dell’immobile che ospita il centro riabilitazione e residenziale dell’associazione onlus. L’acquisizione è stata richiesta dall’Anffas perché legata alla necessità di ottenere finanziamenti per il completamento e l’ampliamento delle proprie strutture diventate ormai insufficienti. Il corrispettivo della cessione consisterà nell’erogazione di servizi sociali alla collettività maceratese.

  I lavori del Consiglio proseguiranno oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, con la discussione delle interpellanze e degli altri punti iscritti all’ordine del giorno dei lavori.  (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433