Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 01/10/14
 

Imparare a combattere lo stress, alla sala Castiglioni un seminario gratuito

 

Si tratta del primo dei due appuntamenti organizzati dall'associazione Anses per riconoscere le proprie difficoltà e imparare a gestirle nel quotidiano

 
mercoledì 1 ottobre 2014
Matita rossa
Per non cadere nella trappola dello stress è necessario essere in grado di valutare il proprio stato fisico ed emotivo in modo obiettivo

Lo Sportello Stress di Macerata organizza per venerdì prossimo (3 ottobre),alle ore 17.30, alla sala Castiglioni della Biblioteca Comunale di Macerata, un seminario gratuito e aperto a tutti.

 Il termine “stress”, usato fino al 1935 solo da ingegneri e fisici per indicare una forza esercitata su un oggetto, assume oggi una connotazione negativa, pesando sulle nostre spalle e sulla nostra vita.

  Nel seminario in programma la psicologa e psicoterapeuta dottoressa Verolini illustrerà questo processo in tutti i suoi aspetti, con l'intento di sviscerarne la connotazione prettamente negativa per poi imparare a gestirlo. Quando lo stress fa bene? E se sono coinvolto da stress negativo, cosa posso fare?
  Per non cadere nella trappola dello stress è necessario essere in grado di valutare il proprio stato fisico ed emotivo in modo obiettivo: cosa facile a dirsi ma non a farsi. Salute allo Stress…come conoscerlo e controllarlo è il primo dei due appuntamenti organizzati dall'associazione Anses (Associazione Nazionale Salute e Stress) per riconoscere le proprie difficoltà e imparare a gestirle nel quotidiano.

  Il secondo incontro dal titolo Officina Salute, come calibrare lo stress, si terrà il prossimo 1  dicembre sempre alla Sala Castiglioni, alle ore 17.30. 

  Per informazioni tel. 331 9587408 - dott.ssa Pamela Sbrollini responsabile Sportello Stress di Macerata.

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433