Lo Sportello Stress di Macerata organizza per venerdì prossimo (3 ottobre),alle ore 17.30, alla sala Castiglioni della Biblioteca Comunale di Macerata, un seminario gratuito e aperto a tutti.
Il termine “stress”, usato fino al 1935 solo da ingegneri e fisici per indicare una forza esercitata su un oggetto, assume oggi una connotazione negativa, pesando sulle nostre spalle e sulla nostra vita.
Nel seminario in programma la psicologa e psicoterapeuta dottoressa Verolini illustrerà questo processo in tutti i suoi aspetti, con l'intento di sviscerarne la connotazione prettamente negativa per poi imparare a gestirlo. Quando lo stress fa bene? E se sono coinvolto da stress negativo, cosa posso fare?
Per non cadere nella trappola dello stress è necessario essere in grado di valutare il proprio stato fisico ed emotivo in modo obiettivo: cosa facile a dirsi ma non a farsi. Salute allo Stress…come conoscerlo e controllarlo è il primo dei due appuntamenti organizzati dall'associazione Anses (Associazione Nazionale Salute e Stress) per riconoscere le proprie difficoltà e imparare a gestirle nel quotidiano.
Il secondo incontro dal titolo Officina Salute, come calibrare lo stress, si terrà il prossimo 1 dicembre sempre alla Sala Castiglioni, alle ore 17.30.
Per informazioni tel. 331 9587408 - dott.ssa Pamela Sbrollini responsabile Sportello Stress di Macerata.