Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Lavori a basso impatto ambientale in due strade cittadine , Da lunedì al via i lavori di manutenzione straordinaria in via Pancalducci. Cantiere attivo di notte per evitare disagi
Ultimo Aggiornamento: 03/10/14
 

Da lunedì al via i lavori di manutenzione straordinaria in via Pancalducci. Cantiere attivo di notte per evitare disagi

 

“Dopo quelli di via Pesaro e via San Francesco - interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Ubaldo Urbani - il programma di rifacimento delle strade urbane prosegue con questo intervento in via Pancalducci, strada ad elevatissimo transito. L’Amministrazione comunale è consapevole che le opere in programma potranno comportare disagi alla viabilità e, proprio per ridurre le difficoltà, ha deciso di eseguire i lavori di notte”

 
venerdì 3 ottobre 2014
Via Pancalducci
Via Pancalducci

Prenderanno il via lunedì prossimo (6 ottobre)  i lavori di manutenzione straordinaria di  via Pancalducci. Specificatamente l’intervento riguarderà il tratto di strada che va dalla rotonda Braccialarghe/Paladini all’intersezione con via Pancalducci, via Bramante, dall’intersezione con via Pancalducci fino alla rotonda del Polo universitario Bertelli e il tratto di via Ventura antistante le scuole elementare e materna, dopo la chiesa delle Vergini.

  I lavori riguarderanno la carreggiata stradale con la fresatura e il rifacimento del manto di usura e, in alcuni tratti, degli strati di conglomerato bituminoso sottostanti.

  Salvo imprevisti e in base alle condizioni meteorologiche, l’intervento di manutenzione dovrebbe terminare presumibilmente nel giro di tre settimane e verrà effettuato nelle ore notturne, tra le 21 e le 7 del mattino.

 Per l’occasione il comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che con la quale si stabilisce che nella zona  interessata dai lavori, dalle ore 21 alle ore 7, il limite di velocità sarà a30 km/he verrà istituito  il senso unico alternato.

  “Dopo quelli di via Pesaro e via San Francesco - interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Ubaldo Urbani -  il programma di rifacimento delle strade urbane prosegue con questo intervento in  via Pancalducci, strada ad elevatissimo transito. L’Amministrazione comunale è consapevole che le opere in programma potranno comportare disagi alla viabilità e, proprio per ridurre le difficoltà, ha deciso di eseguire i lavori di notte”.  

  Il Comune in questi giorni sta provvedendo a installare, alle porte e all’interno della città, la cartellonistica di informazione con cui si annuncia l’avvio dei lavori. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433