Comune di Macerata


Sei in:  Home , Grandi novità al botteghino del Macerata Opera Festival , Archivio news , CEA Parco di Fontescodella, al via il programma di educazione ambientale nelle scuole , Un Talk Lab per il convegno finale del progetto “Young Vision” , Il progetto Pappa Fish del Comune di Macerata ha ottenuto il finanziamento della Regione Marche. , Successo per il concerto inaugurale della stagione concertistica di Appassionata. , Lunedì prossimo, 13 ottobre, l'ultimo incontro delle Giunte itineranti , Emociones. Il tango al Lauro Rossi per sostenere il progetto Casa Famiglia dell'Anffas , Parte con un nuovo format la Scuola Popolare di Filosofia , Rappresentanti del Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro ricevuti in Comune dal sindaco Carancini , Mozioni e ordini del giorno, il Consiglio delle donne sollecita il presidente Mari all’attuazione , Domenica è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, tutte le iniziative di Macerata Musei ispirate al tema conduttore "Il filo di Arianna” , “A come Adolphe” in scena al Festival Nazionale Macerata Teatro , Con un week end ricco di iniziative Overtime Festival si avvia alla conclusione , Il Barattolo torna in centro storico con i colori e i sapori dell’autunno , Piscine e Anticorruzione, la replica del sindaco Romano Carancini , Overtime Festival, domani terza giornata all’insegna del cinema , Antico orologio, il maestro Gorla ha concluso i lavori. Pronte le macchine oraria e astronomica , Raccolta rifiuti e conduzione cani, controlli per sensibilizzare i cittadini ad adottare comportamenti corretti , Giunte itineranti, incontro conclusivo dedicato al centro storico , Con la chiusura delle iscrizioni si apre ufficialmente l’ottava edizione dell’Homeless Rock Fest , Overtime Festival, tutti gli appuntamenti di oggi , E’ riparito Greenbus. Attivo il servizio di accompagnamento a scuola a piedi dei bambini , Da oggi al via Overtime, il festival del racconto e dell’etica sportiva
Ultimo Aggiornamento: 08/10/14
 

Da oggi al via Overtime, il festival del racconto e dell’etica sportiva

 

L’inaugurazione avverrà alle ore 18.30 nella Sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borgetti, con il saluto delle autorità e le istituzioni territoriali e la presentazione di partner e ospiti

 
mercoledì 8 ottobre 2014
Gianni Mura ospite di Overtime
Gianni Mura ospite di Overtime

Oggi (8 ottobre) si apre Overtime, il festival del racconto e dell’etica sportiva, giunto alla quarta edizione.  Per cinque giorni, dall’8 al 12 ottobre, Macerata diventa il centro della narrazione sportiva. La manifestazione, organizzata dalla Pindaro Eventi, vede associati il Comune di Macerata, l’Università di Macerata, RaiSport, associazioni nazionali, capitanate da Amnesty International, e realtà locali,  come “Progetto Stammi Bene” e Progetto "In Area".

L’inaugurazione avverrà alle ore 18.30 nella Sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borgetti, con il saluto delle autorità e le istituzioni territoriali e la presentazione di partner e ospiti. A seguire, alle ore 19.30, all'Ostello Asilo Ricci, incontro su “I Fuori-Classe dello Sport”, con il racconto della vita da cronista sportivo di Gianni Mura che dialogherà con Valerio Calzolaio.

E con la presentazione del libro “In nome di Marco”,, alle 16 alla Bottega del Libro in Corso della Repubblica, Tonina Pantani (mamma di Marco) e il giornalista Francesco Ceniti cercheranno di fare luce sulla vicenda, e racconteranno cosa li ha spinti a scrivere un libro sul Pirata. La voce di una madre che ha perso il figlio, e quella di un tifoso, privato del suo idolo, si intrecciano in un racconto avvolgente che parte dall’inizio, da quando Marco era un ragazzo, e che si chiude nella tragica serata di San Valentino del 2014, quando Marco Pantani fu trovato morto a Rimini.

 La prima giornata si chiuderà alle 21, al Teatro Lauro Rossi, con la rappresentazione teatrale “Volo nove zero tre. Emil Zatopek: il viaggio di un atleta” in collaborazione con il Rotary Club  di Macerata. L’ingresso sarà a pagamento e l’incasso sarà devoluto alla “Marina Romoli Onlus”, che si occupa di ricerca per le lesione del midollo spinale.

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433