Il Consiglio delle donne a margine dell’attività programmata nell’ordine del giorno della seduta che si è svolta ieri, ha approvato all’unanimità una delibera relativa all’attuazione di alcune mozioni e ordini del giorno che giacciono in Consiglio comunale senza esecuzione e che riguardano tematiche importanti legate ai diritti civili e alle pari opportunità.
Il Consiglio delle donne rivolge quindi un appello al presidente del Consiglio comunale affinché la democrazia rappresentativa e il lavoro dell’aula consiliare venga rispettato.
Il Consiglio delle donne si riferisce in particolare alla mozione votata a febbraio scorso sulla regolamentazione delle unioni civili e all’ordine del giorno che invitava a un sopralluogo a Palazzo Trevi-Senigallia per testare l’assenza delle barriere architettoniche.
Il Consiglio delle donne, infine, auspica un sollecito da parte del presidente del Consiglio comunale a riprendere i lavori che attuino le mozioni rimaste sospese, soprattutto quelle che riguardano la dignità delle persone, la sofferenza e la possibilità di sviluppo solidale di una convivenza civile e che invece sono temi troppo spesso lasciati indietro.