Halloween al Museo della Carrozza, un appuntamento imperdibile con i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi organizzato per venerdì (31 ottobre) alle ore 15,30.
Oramai alla terza edizione, Halloween diventa un’occasione speciale per visitare il museo e divertirsi, trascorrere il tempo in modo creativo e scoprire le bellezze del patrimonio cittadino. Le carrozze stregate sarà il tema di quest’anno che vedrà coinvolti i bambini in un avvincente gioco fatto di indizi e prove pratiche da superare, come laboratori manuali, nei suggestivi spazi del Museo della Carrozza.
Durante l’avventura fantasmi e personaggi di un tempo passato ostacoleranno con incantesimi e tranelli i piccoli partecipanti che dovranno riuscire a salvare le carrozze del museo rimaste vittime di un sortilegio. L’attività è adeguata ai bambini dai 5 ai 10 anni di età che potranno anche partecipare in maschera se lo preferiscono. Il pomeriggio di animazione e laboratori terminerà con “dolcetto o scherzetto?” Il costo dell’attività è di € 8,00 cad. e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 0733-256361, 0733-271709 www.maceratamusei.it