Nuova attività promossa dal Comune di Macerata al Centro per Famiglie di viale Indipendenza. Si tratta della playgroup, lezioni di inglese per bambini da 0 a 3 anni, organizzata dall’associazione onlus Genitori&Figli per mano di Macerata .
Si tratta di un’attività permanente che avrà luogo ogni sabato, alle ore 17, a partire dal prossimo 8 novembre. Ogni appuntamento durerà indicativamente 40 minuti.
La playgroup è guidata da Andriana Steta, mamma e docente d’inglese presso la Facoltà di scienze della formazione primaria dell’Università degli studi di Macerata.
Si tratta della condivisione di un’esperienza tra i genitori e i loro figli, un’attività quale l’esposizione ad una lingua diversa da quella madre attraverso il gioco e l’interazione insomma un modo divertente per imparare i vocaboli in inglese e la pronuncia di alcune parole.
In questa primissima fase di apprendimento, si mette il bambino nelle condizioni di esplorare un’altra lingua ascoltando canzoncine, storie e giocando e non è importante che egli capisca bensì che impari a percepire i suoni, e a distinguerli da quelli della lingua madre. (lb)