Comune di Macerata


Sei in:  Home , Nuova convocazione per il Consiglio comunale , Archivio news , Percorsi d’arte, due appuntamenti dedicati alla mostra “Da Giotto a Gentile” e per più piccoli un laboratorio… d’oro , Oggi il lancio di #900buonaccorsi, il 7 dicembre l’inaugurazione delle sale di arte moderna dei Musei Civici , A dicembre a Macerata Infoday Europa Creativa – Sottoprogramma Cultura , Nuovo bando del Comune per l’assegnazione di loculi residui a viventi , Il calendario delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Inaugurazione dei Baby Pit Stop , Corso di scultura e di ceramica, iscrizioni ancora aperte , Presentate le iniziative per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza , Ricollocamento antico orologio, giovedì si insedia il cantiere per gli interventi murari sulla Torre civica , Iniziata l’operazione di smontaggio dei Cancelli, presto il trasferimento , Lavori via Pancalducci, abbattimento di alcuni alberi e piantumazione di sette cipressi , Stagione di prosa, al Lauro Rossi arriva "Tres" per la regia di Chiara Noschese , Indagine Legambiente Ecosistema Scuola 2014, Macerata guadagna posizioni , Notte dell’Opera 2015, incontro pubblico aperto per iniziare a lavorare alla quarta edizione , Rifacimento condotta fognaria, modifiche temporanee alla circolazione in via Due Fonti , Macerata all’Opera con successo nella raccolta differenziata. Avvio il 1° dicembre della terza fase e coinvolgimento dei residenti e delle attività economiche di Collevario, Colleverde, Sforzacosta, Piediripa e Villa Potenza , Stagione concertistica, al Lauro Rossi prima assoluta nelle Marche per il Kelemen Quartet
Ultimo Aggiornamento: 15/11/14
 

Stagione concertistica, al Lauro Rossi prima assoluta nelle Marche per il Kelemen Quartet

 

Fondato nel 2009 da giovani musicisti ungheresi in pochi anni si è guadagnato la fama di uno tra i più emozionanti gruppi di musica da camera del mondo

 
sabato 15 novembre 2014
Il Kelemen Quartet
Il Kelemen Quartet

 Mercoledì (19 novembre) è di scena il miglior quartetto d'archi del panorama internazionale. Per il quarto appuntamento dei Concerti di Appassionata sul palco del Lauro Rossi si esibirà, infatti, il Kelemen Quartet, vincitore della 10a edizione del prestigioso Premio Internazionale per Quartetto d'archi, Paolo Borciani, assegnato all'unanimità lo scorso giugno dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

  Fondato nel 2009 da giovani musicisti ungheresi, Barnabás Kelemen (violino), Katalin (violino e viola) e Dóra Kokas (violoncello), Oskar Varga (viola e violino), in pochi anni il Kelemen Quartet si è guadagnato la fama di uno tra i più emozionanti gruppi di musica da camera del mondo.

  Grazie all'innata musicalità e alla perfezione dello stile e della tecnica, i magnifici quattro del Kelemen si sono esibiti in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Croazia e Australia e hanno eseguito le masterclass di artisti illustri come András Schiff, Günter Pichler, Zoltán Kocsis, Miklós Perényi, Péter Komlos e Gábor Takács-Nagy.

  Al 6° Concorso Internazionale di Musica da camera di Melbourne, in Australia, nel 2011 si sono aggiudicati il secondo premio generale del concorso, quello del pubblico e il Gran Premio Musica Viva. La stagione 2012-13 haportato importanti debutti alla Philharmonie di Berlino, l’Auditorium du Louvre di Parigi, al Festival di musica da camera di West Cork e alla Wigmore Hall di Londra. Barnabás Kelemen suona un violino Guarneri del Gesù del 1742 e Katalin Kokas un Testore del 1698.

  A Macerata questi formidabili musicisti ungheresi proporranno anche il Quartetto n. 5 di Béla Bartók, brano col quale si sono aggiudicati il Premio Borciani grazie a una interpretazione trascinante che ha ammaliato le centinaia di spettatori del Teatro Valli di Reggio Emilia.

Realizzato con la partecipazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Macerata e Camerino, il concerto di mercoledì 19 novembre si preannuncia, dunque, come un appuntamento memorabile.

  Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini a Macerata (tel. 0733-230735), in tutte le biglietterie del circuito regionale Amat e online su http://www.vivaticket.it.

Info http://www.appassionataonline.it.

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433