Ad una settimana dall'apertura della collezione di Arte Moderna di Palazzo Buonaccorsi e dopo il grande successo ottenuto dal pubblico, Macerata Musei offre per questo fine settimana e il successivo una serie di eventi dedicati al nuovo piano espositivo.
Domani (14 dicembre), Palazzo Buonaccorsi apre le sue porte ad attività per grandi e piccini: alle ore 11.00 tutti i bambini dai 5 ai 10 anni sono invitati a partecipare al laboratorio Arte in Libertà. Ci si ispirerà alle opere di Arte Moderna per realizzare un bellissimo quadro astratto. L'ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.
Alle ore 16,00 invece, è in programma una visita guidata alla collezione di Arte Moderna del palazzo dal titolo Viaggio nel 900: il gusto del moderno. Seguirà, per tutti i partecipanti alla visita, un delizioso momento che legherà il gusto all'arte con la degustazione di prodotti della prestigiosa ditta Varnelli. Il costo della visita è di € 4,00, comprensivo del biglietto d’ingresso ridotto alla struttura. La prenotazione è obbligatoria.
Macerata Musei vi aspetta anche domenica 21 dicembre a Palazzo Buonaccorsi con visite guidate e laboratori didattici per proseguire il viaggio nell'arte del 900.
Per info e prenotazioni: 0733-256361 / 0733-271709 www.maceratamusei.it .