La denuncia di morte può essere resa da un familiare, da una persona incaricata, oppure tramite un'agenzia di pompe funebri, presentando all'Ufficio Stato Civile del Comune di decesso, entro 24 ore dalla morte, i seguenti documenti:
- Il certificato e la scheda ISTAT rilasciati dal medico necroscopo che accerta la morte;
- L'avviso di morte rilasciato dall'ospedale o casa di cura (se il decesso è ivi avvenuto);
- Nulla osta dell'Autorità Giudiziaria (solo in caso di morte improvvisa o sospetta).
Ufficio di riferimento
Servizi Demografici - Ufficio Stato Civile
Viale Trieste, 24 - Macerata
Telefono 0733 256262 - 265 - 426
fax 0733 256298
e-mail: donatella.morici@comune.macerata.it
e-mail: marida.cicare@comune.macerata.it
e-mail: brunella.ciocci@comune.macerata.it
e-mail: statocivile@comune.macerata.it
pec: comune.macerata.demografici@legalmail.it
Orari di apertura al pubblico
Tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Domenica e giorni festivi
presso il Civico Cimitero dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Pagamenti
Nessuno