Con l'Art.26 dello Statuto comunale, al fine di valorizzare le forme associative, il volontariato e la cooperazione quali strumenti di libera espressione dei cittadini e di partecipazione all'amministrazione locale è stato istituito l'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI.
Per iscrivere una nuova associazione all'albo è necessario presentare domanda attraverso l'indicazioni utili all'iscrizione.
Le associazioni che volessero informazioni in merito all'iscrizione nell'albo comunale o comunicare variazioni rispetto ai dati inseriti sono invitate a contattare il numero telefonico 0733.256438 (Ufficio Informagiovani) o a scrivere all'indirizzo di posta elettronica informagiovani@comune.macerata.it
L'Assemblea delle libere forme associative è l'organismo di rappresentanza e partecipazione delle associazioni operanti nel territorio, iscritte all'albo di cui all'art. 26, le quali decidono di farvi parte designando un proprio rappresentante.
Per farne parte quindi è sufficiente che un'associazione precedentemente iscritta all'Albo comunichi all'ufficio comunale competente la volontà di adesione su carta semplice o utilizzando l'apposito modello
Qui di seguito il link all'area del sito dedicata all'Assemblea delle Libere Forme Associative.
Informagiovani
Piazza Vittorio Veneto, 2
tel. e fax 0733 256438
e-mail informagiovani@comune.macerata.it