L’Amministrazione comunale partecipa al bando per la diffusione della Cultura scientifica 2014 del MIUR, con il progetto denominato La natura in città e firma un protocollo d'intesa con l'Università di Camerino e la rete di scuole Project Lab di Macerata che vede affiancati l’Istituto comprensivo Mestica e il Liceo Scientifico Galilei.
In merito alle nuove modalità della raccolta differenziata dei rifiuti in vigore in città, esistono delle semplici regole da rispettare anche per quanto riguarda il conferimento degli scarti vegetali derivanti da piccole potature e manutenzione dei giardini.
Sabato prossimo, a partire adlle ore 15.30, in piazza della Libertà arriva la nuova edizione di Pompieropoli – I vigili del fuoco tra la gente.
E' stato pubblicato il bando per la concessione di contributi sui canoni di locazione dell'anno 2014. Attenzione alla data di scadenza (30 settembre). Qest'anno le domande si ricevono con qualche mese di anticipo rispetto al passato.
Al via i corsi di musica nella Scuola civica Stefano Scodanibbio. Iscrizioni nella sede in via dell'Asilo 36 tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 18,30
Macerata e la memoria della Grande Guerra è il titolo della passeggiata cittadina con cui verranno toccati spazi dedicati alla mobilitazione e all’assistenza ai soldati, i luoghi della memoria, monumenti, lapidi e altre opere che commemorano il sacrificio bellico. Appuntamento il 31 ottobre e il 1° novembre.
A due giorni dall'esordio nel campionato di Promozione la squadra di Villa Potenza ha ricevuto il saluto dell'amministrazione comunale.
Weekend con circo, teatro, danza, giocoleria e musica nel centro storico e sabato il dopofestival "AfterMigrante" con i ritmi africani a Fontemaggiore
Anche la squadra maceratese fa parte infatti del raggruppamento Marche che, sabato e domenica prossimi, parteciperà ai preliminari di qualificazione al Campionato nazionale di Bracciale serie A e B. Questa mattina foto di gruppo nello Sferisterio con l'assessore Alferio Canesin.
Prende il via domani, 5 settembre, la Festa delle casette che riserva alla conoscenza e al valore socio culturale della Fonte del Pozzo una parte del ricco cartellone in programma.
Domani, giovedì 4 settembre, la terza edizione di Ficana Terra di Mezzo, il festival di musica e arti visive si svolgerà nella Galleria Antichi forni.
Da venerdì 5 a domenica 7 settembre, dalle ore 21 in centro storico e, dopo mezzanotte, AfterMigrante a Fontemaggiore
Numeri vincenti e premi della lotteria organizzata dal CIF